Precedente
Successivo

Olio extravergine di oliva toscano

Una storia di famiglia

Da sempre tutta la nostra famiglia si ritrova, nelle ultime tiepide giornate d’autunno, per la raccolta delle olive. Un momento felice di incontro, un momento di chiacchiere e racconti di un anno.

Olio nuovo e pane accompagnano le giornate trascorse insieme e, durante l’anno, ci fanno sentire ancora uniti.

L’olio è il succo delle nostre olive, e distilla il profumo e il gusto più intenso dei sapori della nostra campagna, che giace tra boschi e colline di fronte alla luce del mare.

Fruttato del Sassone

È l’extravergine biologico prodotto dal tradizionale blend di olive ottenuto in campo, composto dalle varietà Frantoio, Leccino, Moraiolo e Pendolino. Raccolto a fine Ottobre,  primi di Novembre nel podere di famiglia sulle colline di Tatti ad un’altitudine di circa 450mt.

Si caratterizza per profumi e sapori di erba fresca, oliva verde, carciofo.  In bocca continuano questi sentori aromatici con una gradevole armonia tra amaro e piccante. Indicato su ogni pietanza per la sua delicata e fine presenza.

Moraiolo del Sassone

Extravergine biologico prodotto da olive monocultivar Moraiolo, coltivate nella Tenuta, intorno alla residenza Il Sassone ad un’altitudine di 200mt ed un orientamento a Sud.  Raccolte negli ultimi tiepidi soli di Novembre, le olive sono frante in giornata con estrazione a freddo per preservare tutti gli aromi.

Olio franco al naso, con sentori intensi d’erba. Al palato spicca la nota piccante ed aromatica. Indicato per un uso a crudo sui cibi rustici e semplici della nostra tradizione.

Torna su